La chirurgia plastica

Tecniche chirurgiche all'avanguardia, professionalità e sicurezza per aiutarti a sentirti più bella

Mario Dini Chirurgia Plastica

News

La biostimolazione per prevenire e curare il fotoinvecchiamento

Uomini, donne, ragazzi, adolescenti. Oggi sono proprio gli adolescenti, spesso con un occhio ai modelli loro imposti dalla società, a guardare alla loro estetica con il supporto della chirurgia estetica, che non è sbagliato a priori, ma è rischioso il ricorrervi per trovare una sicurezza che non si ha in se stessi – come dimostra la correlazione tra bulimia e chirurgia estetica – e nel periodo dell’adolescenza l’autostima è un bene rarissimo.



​La moderna addominoplastica: la lipoaddominoplastica del Prof. Mario Dini

L’addominoplastica è l’intervento che consente di migliorare la forma e l’aspetto dell’addome.



Chirurgia estetica in crescita tra i ragazzi: sono proprio i minorenni a richiedere il "ritocchino"

Ragazzi moderni? Ormai la chirurgia estetica è “di casa” nelle case degli italiani, i ragazzi guardano i ritocchi sia materni che paterni e chiedono... è l’insoddisfazione dei giovani, ragazzi che hanno tutto, ma sono alla ricerca della bellezza, la bellezza a tutti i costi, seguendo i canoni ispirati dai media, dalla tv e dai social, seno, fianchi e gambe le zone più richieste, mentre tra i maschi i punti più in voga sono muscoli e naso.



Lifting del volto: sempre più attenzione all’invecchiamento della parte centrale del viso

I chirurghi plastici si sono sempre più concentrati negli ultimi anni nell’ invecchiamento della parte centrale del volto. 



Tempi moderni: dal Selfie alla Chirurgia plastica in un batter d'occhio

Si diceva “ai miei tempi” che le foto servivano per conservare un ricordo: le nozze, la nascita, un amore, le ricorrenze. Per questo venivano messe in bella mostra sulla credenza di casa o raccolte in un album a testimoniare un work in progress: la nascita di un bambino, il suo primo dentino, l’asilo, la scuola, e così via... Oggi, invece, la macchina fotografica è pressoché scomparsa e la fotografia si è trasformata in un fenomeno sociale dilagante, quello del selfie.



​Il Lifting del volto moderno

Il lifting del volto è l’intervento chirurgico che permette a donne e uomini di migliorare l’aspetto del viso nel rispetto della fisionomia della persona.



Chirurgia plastica maschile in crescita

Cari Amici,
leggo da Bild, testata mitteleuropea che cita i dati della Società tedesca dei chirurghi estetici, che sempre più uomini fanno ricorso alla chirurgia plastica. Pare, infatti, che gli interventi più gettonati dal sesso forte siano la correzione del collo ed il rimodellamento del naso



​Lipofilling della regione glutea

Sempre più spesso le pazienti richiedono un rimodellamento e/o un aumento di volume della regione glutea.



L’ombelico perfetto!

Alcuni autori americani hanno cercato di identificare con l’ausilio di un programma computerizzato (l'estetica Analyzer) quella che potesse essere la forma, la dimensione, la profondità e la posizione dell’ombelico ideale nell’addome di una donna.



Ellanse ™ : nuovo Filler riassorbibile per il volto e le mani!

Ellanse TM è una gamma di filler dermico, unico e innovativo che introduce una nuova era di soluzioni sicure, innovative e riassorbibili per i trattamenti di bellezza per il viso e per le mani. La gamma Ellanse TM combina i vantaggi di una immediata correzione di rughe e pieghe, nonché stimolare la produzione di collagene naturale del corpo per risultati belli e duraturi.



Le cellule staminali nella chirurgia estetica del 2014: finzione o realtà?

Le cellule staminali sono il futuro e la speranza per lo sviluppo di nuove terapie in vari campi della medicina, come anche nella chirurgia plastica e nella chirurgia estetica.



Chirurgia plastica, una scorciatoia per il successo

Cari Amici,
in tempi di globalizzazione si tendono a uniformare in tutto il mondo i modelli estetici, essi convergono sempre più spesso sui canoni di bellezza occidentali. Non a caso in tutte le grandi città asiatiche l’industria della bellezza è uno dei maggiori business del momento; in India si moltiplicano le scuole per modelle e cresce in tutta l’Asia la convinzione che la bellezza e la perfezione fisica per una donna siano sufficienti da sole ad assicurare denaro, felicità e amore.



Chirurgia plastica maschile, in aumento gli interventi di falloplastica

Cari Amici,
leggo dal resoconto del 34esimo congresso della Società Italiana di Medicina Estetica che ben 3mila giovani italiani nel 2011 hanno richiesto l’intervento di falloplastica e più precisamente il 10% ha richiesto un allungamento del pene e il 30% un ingrandimento.





Videogallery Mario Dini Chirurgo Plastico

Prenota un appuntamento
Scegli la tua città